RSL, il Lucerna si presenterà a Cornaredo senza due titolari: Ndenge e Schwegler out a tempo indeterminato

scritto da Claudio Paronitti

Christian Schwegler – © FC Luzern

Il Lucerna, che domenica varcherà il San Gottardo per disputare la partita con il Lugano in quel di Cornaredo, deve fare i conti con due infortuni di peso

La società biancoblù ha infatti reso noto che Tsiy Ndenge e Christian Schwegler non saranno a disposizione del tecnico Thomas Häberli per un periodo tuttora indefinito.

Durante un allenamento della scorsa settimana, il 22enne centrocampista ha subito la parziale lacerazione dei legamenti interni ed esterni del ginocchio sinistro. La lesione non comporterà un intervento chirurgico e verrà trattata con mezzi alternativi. Fino a nuovo avviso, il calciatore sarà curato individualmente in modo da averlo a disposizione il più rapidamente possibile.

Poco dopo l’inizio della sfida di Helvetia Coppa Svizzera con il Wohlen (vinta infine 4-0), in uno scontro di gioco, il 35enne laterale destro ha invece subito una parziale lacerazione dei legamenti interni del ginocchio sinistro. La sua assenza dai campi di gioco sarà più lunga rispetto al compagno di squadra. Anche in questo caso, tuttavia, un’operazione non è necessaria.

Leggi anche questi...