RSL, il Neuchâtel Xamax FCS prolunga con Janick Kamber completando inoltre il suo staff tecnico

scritto da Claudio Paronitti

Janick Kamber – © Neuchâtel Xamax FCS

Il Neuchâtel Xamax FCS ha reso noto di aver prolungato di due anni il contratto in scadenza di Janick Kamber e di aver completato nel contempo il suo staff tecnico per la stagione agonistica 2019-2020 con il reclutamento di Stefan Messerli

Arrivato nel 2017 dalle parti della Maladière, il 27enne terzino sinistro solettese ha vestito la maglia rossonera in 55 occasioni, fornendo in tutto 3 passaggi decisivi. “Da quando è con noi, ha sempre dimostrato una certa regolarità. Siamo contenti di aver rinnovato a un giocatore su cui possiamo contate [anche per il futuro]”, il commento del direttore sportivo neocastellano Frédéric Page.

“Le qualità umane che possiede si sposano bene con il progetto della società e con i giocatori che abbiamo in rosa. Inoltre, è un mancino, un aspetto mai facile da trovare. Inoltre, è un calciatore affidabile e regolare”, ha spiegato dal canto suo l’allenatore Joël Magnin.

Il 38enne bernese, invece, si occuperà d’ora in poi della condizione fisica dei calciatori rossoneri. Prima di trasferirsi alla Maladière, ha condotto i giovani dello Young Boys nella parte atletica. Ha dunque accettato di seguire Joël Magnin, nuovo allenatore rossonero, con cui lavorerà a stretto contatto per ciò che concerne la prima squadra e indipendentemente per quel che riguarda i giovani della formazione neocastellana.

Infine, la società romanda ha comunicato che, dalla ripresa degli allenamenti, Pascal Oppliger fungerà da assistente allenatore. Oltre a beneficiare di una ricca esperienza, ha vestito la maglia dello Xamax per dieci campionati tra il 1997 e il 2006.

Leggi anche questi...