RSL, il popolo zurighese approva il progetto del nuovo stadio

scritto da Claudio Paronitti

Una visione aerea del nuovo stadio che sorgerà nella città di Zurigo – © gcz.ch

La votazione popolare di ieri ha dimostrato come la gente zurighese voglia con forza la costruzione di un nuovo stadio cittadino

Il 25 novembre 2018 sarà una data da ricordare negli annali storici della città di Zurigo. Dopo dieci anni di progetti, ricorsi e quant’altro si è finalmente deciso di dare luce verde alla realizzazione di un impianto sportivo che ospiti sia Grasshopper che Zurigo.

“Assieme ai nostri partner e agli investitori privati non possiamo che rallegrarci della decisione della popolazione – afferma Stephan Anliker, Presidente delle Cavallette -. L’enorme impegno profuso in questi mesi da tutte le componenti in gioco ha finito per pagare. Perciò, non posso che esprimere il mio più grande grazie agli abitanti della città”.

“Con l’approvazione odierna (ieri, ndr) Zurigo compie un altro, importante passo verso la materializzazione di un vero stadio dedicato esclusivamente al calcio – prosegue il numero 1 biancoblù -. Per tutti i tifosi zurighesi significherà divertirsi nell’assistere a una partita in una sistemazione ideale”.

Anche il patron dello Zurigo, Ancillo Canepa, ha voluto rendere merito alle parti in causa: “Voglio ringraziare la ditta HRS, che ha preso a cuore il progetto e ha dato tutta sé stessa nell’allestimento del progetto. Un altro ringraziamento va alla giunta comunale e a tutta la comunità: senza il loro sostegno l’obiettivo non sarebbe stato raggiunto”.

“L’approvazione da parte della popolazione apre a nuove prospettive per il futuro – continua il condottiero tigurino -. Adesso, speriamo che la costruzione avvenga entro i tempi stabiliti dal progetto. Con questa votazione non ci sono perdenti, ma solamente vincitori”.

Leggi anche questi...