RSL: il programma del pomeriggio

scritto da Davide Perego

Sion – Vaduz e San Gallo – Losanna saranno le due partite delle 13.45, divenute ancor più importanti alla luce del successo ottenuto dal Lugano che ha ufficialmente coinvolto il Grasshopper nella lotta retrocessione. Con sei squadre raccolte in soli cinque punti, almeno quello per evitare la relegazione è un campionato ancora interesasante. Classifica spaccata in due, ma il San Gallo cercherà di lasciare il gruppo sfruttando il turno casalingo contro un Losanna che non sa più vincere.  Al “Kybunpark” i vodesi arriveranno senza Esnaider, Frascatore, Margiotta (infortunati) e con i molti dubbi legati alle condizioni di Custodio, Martin, Tejeda e Torres.

Il San Gallo ha perso solo contro il Basilea nelle ultime sette partite mentre il Losanna arriva da una serie di nove gare senza vittoria (sette sconfitte e due pareggi). Al Tourbillon, il Sion cercherà di riprendersi dalla scoppola rimediata a Berna la scorsa settimana. Saldamente quarti, i vallesani dovranno sfruttare il confronto diretto tra Lucerna e Young Boys per fortificare il proprio quarto posto o per scalare di una posizione. Nikolaj Hänni dirigerà la partita di Sion con il Vaduz privo di parecchie pedine tra le quali Felfel, Janjatovic, Pfründer, Strohmaier (infortunati), Brunner, Burgmeier, Turkes e Zarate (incerti).

Il tecnico dei vallesano Zeidler spera di recuperare al volo Salatic. Il Sion ha ottenuto nove vittorie e un solo pareggio nelle ultime dieci partite giocate in casa contro il Vaduz. Il posticipo televisivo sarà quello tra Lucerna e Young Boys. La vittoria in extremis del Basilea a Thun ha smussato le speranze dei bernesi di portarsi a meno nove dalla vetta e tanto per cambiare la pressione sarà sulle loro spalle partendo a questo punto da un gap di 15 punti nei confronti della capolista.

Dopo il rocambolesco pareggio della scorsa settimana alla Pontaise (due punti persi), il Lucerna rischia di ritrovarsi ad 11 punti dal secondo posto in caso di sconfitta: le statistiche recenti sono tuttavia favorevoli alla squadra di casa che nelle ultime sette partite casalinghe contro i gialloneri ha perso una sola volta.

Leggi anche questi...