RSL, il ruolino di marcia attuale fa dubitare Christian Constantin: Stéphane Henchoz sta rischiando il suo posto in panchina?

scritto da Claudio Paronitti

L’1-1 conquistato sul terreno amico del Tourbillon contro il Servette ha perlomeno frenato la morìa di sconfitte (arrivate a quattro consecutive) accumulate di recente dal Sion

La situazione del tecnico Stéphane Henchoz, in carica dall’inizio della stagione, si è fatta improvvisamente delicata, tanto da far dubitare il vulcanico patron vallesano Christian Constantin. E questo nonostante un comodo quarto posto in classifica… La tendenza delle ultime uscite ufficiali, con una manovra nettamente al di sotto delle aspettative e con un reparto avanzato che fatica a gonfiare la rete, potrebbe essere fatale al condottiero friborghese, il quale deve trovare delle soluzioni immediate per ritrovare la retta via.

«Il calcio è così. Come allenatore hai l’obbligo di conquistare punti. Al momento, ne guadagniamo pochi. E anche le prestazioni fornite non sono sufficienti. Perciò, è normale che il Presidente rifletta sul da farsi. Tuttavia, contro il Servette abbiamo mostrato carattere, quindi dobbiamo rimanere positivi», le eloquenti dichiarazioni del 45enne rilasciate al Blick.

Considerato il tutto, i biancorossi sono obbligati a tornare al successo. Mercoledì a Linth (ottavi di finale di Helvetia Coppa Svizzera) e sabato contro il San Gallo (13ª giornata di Raiffeisen Super League) il gruppo dovrà dimostrare di saper reagire alle avversità. Altrimenti, il futuro del tecnico potrebbe essere segnato…

Leggi anche questi...