RSL, il San Gallo «ha provato ad acquistare Kemal Ademi, ma contro la forza di club come il Basilea le chance sono praticamente nulle»

scritto da Claudio Paronitti

Kemal Ademi – © FC Basel 1893

All’inizio del mercato estivo, il 23enne attaccante Kemal Ademi si è accordato a lungo con il Basilea, sottoscrivendo un accordo valido fino al 30 giugno 2023

Il trasferimento del centravanti di 1,96 metri in rossoblù avrebbe potuto anche non concretizzarsi se solo un anno or sono il San Gallo, che lo ha avuto in prova per qualche giorno, avesse deciso per un suo ingaggio.

«Ci ha fatto un’ottima impressione e dimostrato di essere una persona squisita, dando tutto nei duelli. Però, arrivava da un infortunio e noi, a quel punto, avevamo già a disposizione Cedric Itten, Roman Buess, Nassim Ben Khalifa e Marco Aratore», ha raccontato dalle colonne del Blick il direttore sportivo biancoverde Alain Sutter.

Prima che l’ex punta del Neuchâtel Xamax (31 partite, 10 reti) si accordasse con il Basilea «ho provato ad acquistarlo. Contro delle potenze come il Basilea noi non abbiamo alcuna chance di riuscita», ha concluso il dirigente sangallese.

Leggi anche questi...