RSL, il San Gallo prosegue la sua pianificazione del futuro rinnovando di 24 mesi il contratto di Alain Sutter

scritto da Claudio Paronitti

Alain Sutter – © FC St. Gallen 1879

Il San Gallo ha reso ufficialmente noto di aver prolungato anticipatamente, e di ventiquattro mesi, l’accordo che lo lega al direttore sportivo Alain Sutter

Il nuovo contratto del dirigente biancoverde scadrà ora il 30 giugno 2022. Con questo rinnovo, che segue quello siglato in estate dal tecnico Peter Zeidler (della medesima durata), la società svizzero-orientale conferma di voler proseguire sulla strada della continuità, dando priorità alla sua crescita e al suo sviluppo.

«Il Consiglio d’Amministrazione è convinto che la strada intrapresa all’inizio del 2018 sia quella giusta. Siamo molto felici di aver potuto prolungato sin d’ora il contratto di Alain Sutter. Grazie al suo ottimo rapporto con il CdA e all’attento lavoro della squadra, egli non solo si è conquistato la fiducia della dirigenza, bensì di tutto l’ambiente biancoverde», ha commentato Matthias Hüppi, Presidente del sodalizio.

«Tengo a ringraziare il Consiglio d’Amministrazione per la fiducia accordatami e mi rallegro di poter lavorare per i prossimi tre anni qui, a San Gallo. Nella Svizzera orientale, l’FCSG significa molto. Le persone che mettono l’anima in questa società – azionisti, consiglieri d’amministrazione, allenatore, squadre, tutti i dipendenti e i tifosi – sono state il motivo principale per il rinnovo del mio contratto», ha dal canto suo spiegato il DS dell’attuale terza forza di Raiffeisen Super League.

Leggi anche questi...