Simone Rapp – © FC Lausanne-Sport

Il Thun prosegue senza sosta e a spron decisamente battuto la sua campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione agonistica

Il club bernese ha annunciato l’inserimento nel suo roster di due nuovi elementi, che rispondono al nome di Simone Rapp e Nias Hefti. Per contro, si trasferisce a Winterthur, con la formula del prestito annuale, Nuno Da Silva.

Il 26enne attaccante Rapp, lo scorso girone di ritorno al San Gallo, è stato prelevato dal Losanna per dodici mesi con diritto di riscatto a favore della società biancorossa. Per il ticinese si tratta di un ritorno nell’Oberland, avendoci già giocato tra il 2015 e il 2017, periodo nel quale ha gonfiato la rete avversaria 30 volte in 95 apparizioni.

Il 19enne difensore Hefti, all’occorrenza anche centrocampista proviene dal San Gallo, che lo aveva girato in prestito al Wil nel campionato da poco andato agli archivi. L’impegno del nazionale Under 21 consiste in un biennale con opzione per ulteriori due stagioni.

Infine, il 25enne centrocampista Da Silva prende la via del Canton Zurigo, e più precisamente Winterthur, dove avrà la possibilità di scendere in campo con una certa regolarità nel corso del prossimo campionato di Brack.ch Challenge League.