RSL, intenzionato a rimanere in forma in attesa di trovare un datore di lavoro Johan Djourou si allena… con il Sion

scritto da Claudio Paronitti

Johan Djourou – © FC Sion

Ieri pomeriggio, sui terreni di Riddes, il gruppo vallesano guidato da Christian Zermatten e Sébastien Bichard ha accolto per la seduta di allenamento un elemento a sorpresa

Intenzionato a rimanere in forma in attesa di sottoscrivere un accordo con un nuovo datore di lavoro, Johan Djourou ha partecipato agli esercizi previsti nella sessione a fianco degli altri giocatori biancorossi.

Il 76 volte nazionale rossocrociato «potrà allenarsi con noi tutto il tempo che vorrà», ha affermato il direttore sportivo Barthélémy Constantin, che ha anche spiegato il motivo del test odierno contro lo Stade-Lausanne-Ouchy, a cui non parteciperà il difensore centrale: «Questo match è stato programmato per i calciatori del Sion che devono comprendere gli automatismi sotto la guida del duo tecnico in vista di preparare la ricezione dello Young Boys. Johan non fa parte di questo processo».

«Ringrazio il Sion e i suoi dirigenti per l’accoglienza. Il mio solo obiettivo, nell’immediato, è di perfezionare la mia condizione fisica», racconta dal canto suo il 32enne, che parteciperà alla seduta di domani con il resto del gruppo, senza pregiudicare il fatto di poter proseguire gli allenamenti in Vallese ancora per qualche tempo.

Leggi anche questi...