RSL, la 18ª giornata: l’interesse è (quasi) tutto lassù in vetta, chi si aggiudicherà il titolo di Campione d’inverno?

scritto da Claudio Paronitti

Il girone d’andata del campionato di Raiffeisen Super League scriverà la parola fine con la disputa completa della 18ª giornata, in calendario tra la serata di oggi e il pomeriggio di domani

L’interesse degli ultimi novanta minuti dell’anno solare è per lo scontro a distanza tra le formazioni che possono aggiudicarsi il titolo di Campione d’inverno. Esso non vale ovviamente come quello che si conquisterà a fine maggio, ma essere in vetta a metà stagione consente di trascorrere le vacanze invernali in totale, o quasi, serenità.

Lo Young Boys (impegnato a Lugano), il Basilea (ospite del Lucerna) e il San Gallo (che attende lo Zurigo) sono raggruppati in due soli punti, tra 37 e 35. Le contraenti di giornata del trio di testa, tuttavia, non vorranno giocare il semplice ruolo di sparring-partner e intenderanno mettere i bastoni tra le ruote per conseguire i propri obiettivi.

Il derby tra Sion e Neuchâtel Xamax, così come il confronto tra Servette e Thun, dirà parecchio sulle ambizioni di vallesani e neocastellani. Dal canto loro, i bernesi, già certi del decimo e ultimo posto provvisorio, potrebbero avvicinarsi al nono rango, anche se andare a espugnare Ginevra sarà tutto fuorché scontato.

Leggi anche questi...