RSL, la moviola di Young Boys-Lugano: giusto non accordare il penalty ad Assalé, così come corretto annullare il gol a Nsame

scritto da Claudio Paronitti

Sono stati due gli episodi principali degni di venir analizzati alla moviola in un incontro, quello tra Young Boys e Lugano, rude, ma tutto sommato corretto

La direzione di Alain Bieri può essere definita “all’inglese”. L’esperto 40enne ha lasciato correre tanto, preferendo non intervenire e interrompere il gioco ogni qualvolta un giocatore si trovava a terra.

Come detto, sono due i momenti, entrambi giunti nella ripresa, che hanno fatto saltare sui propri seggiolini i tifosi gialloneri. Il primo è uno sfondamento di Roger Assalé su Fabio Daprelà. Nonostante il tascabile centravanti ivoriano sostenga di essere stato ostruito, le immagini dimostrano che è lui a cercare il contatto con il difensore bianconero. Giusto lasciare correre.

Corretta pure la valutazione nei recuperi, con Jean-Pierre Nsame che aggancia la palla con la mano. Bieri non esita un istante e, prima che l’attaccante francese possa calciare verso la porta, fischia giustamente, annullando il tutto.

Dall’altra parte c’è da segnalare un corpo a corpo regolare tra Mattia Bottani e Steve von Bergen. Il cartellino giallo comminato a Bálint Vécsei ci può stare, in quanto ha fermato un’azione di ripartenza dei padroni di casa.

Leggi anche questi...