RSL: la preview della quinta giornata – prove fin fuga per lo Zurigo?

scritto da Pier Luigi Giganti

Lo scontro che illumina la quinta giornata di Super League è quello tra Zurigo e Young Boys. Incastrato com’è tra i due play-off di Champions, non c’è momento migliore per la capolista per tentare un abbozzo di fuga. Uli Forte non vede l’ora di cacciare la sua ex squadra a quattro punti dalla vetta e la sempre calda tifoseria biancoblu sarà una freccia ulteriore nell’arco del tecnico sangallese.
Al Letzigrund il calcio d’inizio verrà dato alle 19 di domani.Alla stessa ora nell’Oberland bernese il Thun dovrà confermare i segni di risveglio mostrati nel recente derby cantonale. Difficile trovare un avversario più mansueto del Losanna: i vodesi, dopo soli 270 minuti, si stanno candidando come favoriti numero uno alla retrocessione.

Il Sion prova ad aggrapparsi al calore del Tourbillon per rilanciare una stagione partita male. Nel primo impegno stagionale nel proprio stadio, domenica alle 16 i biancorossi accoglieranno un alterno Lucerna che sta provando a proporsi come quarta forza del torneo.

Nell’altro match domenicale, oltre alla proibitiva trasferta del Lugano a Basilea di cui riferiamo a parte, il Grasshopper prova a rilanciare una stagione che è ancora ferma al cancelletto di partenza. Gli uomini di Bernegger accolgono un San Gallo che ha ottenuto molto più del previsto nel recupero di Lugano, ma che può affidarsi a un cannoniere implacabile come Ajeti.

Leggi anche questi...