RSL, la preview di San Gallo-Lugano: l’ultimo sforzo prima della pausa dedicata alle nazionali

scritto da Claudio Paronitti

Domani sera, a partire dalle ore 19:00, il Lugano sarà ospite del San Gallo per la partita valida per il 25° turno di Raiffeisen Super League

Sul terreno del Kybunpark andrà in onda l’ultimo incontro prima della pausa di due settimane dedicata alle selezioni nazionali, che inizieranno il loro cammino di qualificazione alla prossima edizione degli Europei con una doppia sfida nel breve volgere di quattro giorni.

I ticinesi si trasferiranno nella Svizzera Orientale con la consapevolezza di vivere un momento positivo e di poter costruire qualcosa di importante. L’obiettivo della squadra guidata da mister Fabio Celestini sarà quello di confermare le ottime sensazioni provate nel corso delle ultime uscite e cercare di tornare a casa con un bottino di rilievo, in maniera tale da trascorrere i quattordici giorni di sosta con una certa tranquillità d’animo.

Il gruppo luganese tornerà ad avere a disposizione tre dei quattro elementi squalificati nell’ultima sfida casalinga con il Basilea. Ákos Kecskés, Mijat Marić e Dragan Mihajlović hanno purgato le loro sospensioni e potranno nuovamente scendere in campo e dare una grande mano ai compagni di squadra. Per contro, mancherà ancora Miroslav Čovilo, il quale dovrà scontare altri due turni di stop.

Non saranno della partita nemmeno Roman Macek, operatosi qualche giorno or sono e che cammina con l’ausilio delle stampelle, ed Eloge Yao, che non ha ancora recuperato completamente dall’infortunio, rivelatosi meno grave del previsto, patito nel match con i renani.

Per il resto, il tecnico bianconero potrà “scegliere dal mazzo” gli undici da mandare all’interno del rettangolo verde, per novanta minuti (e più) che potranno realmente dire dove può arrivare la squadra.

Leggi anche questi...