RSL: la preview di Young Boys – Thun

scritto da Davide Perego

Come sarà accolto lo Young Boys dalla parte più calda del proprio pubblico è forse il motivo di maggior interesse del derby bernese che nasce appunto dalla delusione per la clamorosa eliminazione di Coppa che lascerà anche al termine della stagione lo YB senza alcun titolo. Curiosità numero uno sarà quella di capire le scelte di Adi Hütter: tra giocatori congelati in panchina ed altri mai convocati, la lista degli scontenti aumenta a vista ed in misura proporzionale a quella dei titolari stanchi di voglia. Della situazione particolare che accompagnerà lo YB ne vorrebbe approfittare la squadra più svizzera della Super League.

Saibene l’ha vista brutta sabato scorso contro il Vaduz e se da un certo punto di vista ha potuto consolarsi con i “sei” punti, dall’altro ha dovuto da subito pensare a come mettere insieme una linea difensiva per la gara dello Stade de Suisse. Infatti, con già fuori uso Thomas Reinmann e Kevin Bigler, il tecnico lussemburghese lamenta anche l’infortunio muscolare che per almeno un mese terrà fuori dai giochi Nicolas Schindelholz. Saibene dovrà rimescolare le carte: probabile il ritorno da titolare di Schirinzi con relativi spostamenti a catena e forse meno credibile l’ipotesi di schierare da subito il giovane Colin Trachsel.

QUANDO
Sabato 4 marzo 2017 17:45

DOVE
Berna, Stade de Suisse (Papiermühlestrasse 71 3014 Berna)

CHI ARBITRA

Sascha (Amhof Stéphane De Almeida, Efe Kurnazca, Adrien Jaccottet)

PROBABILI FORMAZIONI

BSC Young Boys (4-4-2): Mvogo; Sutter, Rochat, Von Bergen, Lecjaks; Schick, Zakaria, Bertone, Ravet; Assalé, Hoarau. All. Adi Hütter.

FC Thun (4-4-2): Faivre; Glarner, Schirinzi, Bürki, Facchinetti; Tosetti, Hediger, Lauper, Fassnacht; Sorgic, Rapp. All. Jeff Saibene.

ASSENZE

BSC Young Boys: Gerndt, Wüthrich, Benito (infortunati)

FC Thun: Markovic, Reinmann, Bigler, Schindelholz  (infortunati)

STATO DI FORMA (ultime 5)

BSC Young Boys: V-V-P-N-V

FC Thun: P-V-P-N-V

PRECEDENTI

11.12.2916 FC Thun – BSC Young Boys  2:3

06.08.2016 BSC Young Boys – FC Thun  4:1

25.05.2016 FC Thun – BSC Young Boys  0:3

20.02.2016 BSC Young Boys – FC Thun  2:1

27.09.2015 FC Thun – BSC Young Boys  0:1

IL PRONOSTICO DI CHALCIO.COM

 BSC Young Boys – FC Thun  3:2

Leggi anche questi...