RSL, l’anteprima di GC-Thun: precedenti, curiosità e dichiarazioni pre-partita

scritto da Claudio Paronitti

© gcz.ch

La Raiffeisen Super League non si ferma. Anzi, triplica. Tra questa sera e giovedì si disputerà il primo turno infrasettimanale della stagione

Ad aprire le danze saranno Grasshopper e Thun, impegnate a partire dalle ore 20:00 al Letzigrund. Le due formazioni – uscite con i tre punti dalle rispettive sfide di sabato – si affrontano dunque con il pieno di fiducia nei propri mezzi.

I bernesi, sorprendentemente al secondo posto della graduatoria, hanno tutte le intenzioni di mantenere la medesima posizione, così da arrivare al derby casalingo con lo Young Boys di sabato in qualità di immediata inseguitrice degli inarrivabili gialloneri.

I biancoblù, dal canto loro, vogliono dare seguito al tris inflitto al Neuchâtel Xamax tre giorni or sono. Approfittando di un’altra partita nel proprio impianto, gli uomini di Thorsten Fink potranno contare sul supporto dei propri tifosi per sgambettare, e di conseguenza avvicinarsi, ai dirimpettai guidati da Marc Schneider.

LE DICHIARAZIONI PRE-PARTITA

Thorsten Fink (allenatore Grasshopper): “Finalmente la squadra ha mostrato che il lavoro negli allenamenti viene svolto per un motivo specifico. Tre gol vanno bene, ma possiamo fare ancora meglio. Dobbiamo continuare su questa tendenza e ricominciare da dove abbiamo terminato”.

Marc Schneider (allenatore Thun): “Ora iniziamo a raccogliere i frutti di ciò che abbiamo cercato di allestire nel corso della lunga preparazione estiva”.

I PRECEDENTI

6 maggio 2018 – Thun-Grasshopper 2-1

31 marzo 2018 – Grasshopper-Thun 0-2

19 novembre 2017 – Grasshopper-Thun 2-0

21 settembre 2017 – Thun-Grasshopper 2-2

17 maggio 2017 – Thun-Grasshopper 3-1

Leggi anche questi...