RSL, l’anteprima e i precedenti di Grasshopper-Lugano: la ventata d’aria nuova con Celestini produrrà già i suoi frutti?

scritto da Redazione

Fabio Celestini – © Twitter FC Lugano

Parte dal Letzigrund l’avventura di Fabio Celestini alla guida del Lugano

Il nuovo tecnico bianconero – arrivato martedì in serata da Panama e presentato ufficialmente mercoledì nel primo pomeriggio – non potrà ovviamente fare miracoli in appena quattro giorni. Anche se la ventata d’aria fresca che si è notata negli ultimi giorni di allenamento sembra far pensare a un cambiamento in positivo.

Come nella sfida con il Neuchâtel Xamax, i luganesi affronteranno l’ultima in classifica. Un pericolo maggiore se pensiamo che il Grasshopper sta vivendo un periodo anche peggiore dei neocastellani.

Il pareggio casalingo del primo turno dovrà venir rimembrato dalle menti dei ragazzi, soprattutto per come è arrivato. E per evitare una replica anche in terra zurighese, occorrerà la massima concentrazione per tutta la durata dell’incontro.

GLI ULTIMI CINQUE PRECEDENTI

11 agosto 2018 – FCL-GCZ 2-2

21 aprile 2018 – GCZ-FCL 4-3

17 febbraio 2018 – FCL-GCZ 1-0

3 dicembre 2017 – GCZ-FCL 0-1

24 settembre 2017 – FCL-GCZ 0-3

LA SITUAZIONE DI CLASSIFICA

Con 7 punti, il Grasshopper è ultimo nell’attuale graduatoria di Raiffeisen Super League, mentre il Lugano si situa al sesto rango a quota 10. Una vittoria su sponda biancoblù potrebbe portare all’aggancio, un successo ospite, invece, sarebbe di ottimo auspicio per il futuro della squadra sottocenerina.

Leggi anche questi...