RSL, l’attacco a Widmer mette nei guai Serey Dié

scritto da Claudio Paronitti

Geoffroy Serey Dié – © xamax.ch

L’espulsione rimediata da Geoffroy Serey Dié nel corso del secondo tempo della sfida tra Neuchâtel Xamax e Basilea è costata molto cara all’esperto centrocampista ivoriano

Il 34enne, prestato proprio dai renani ai neocastellani per il girone di ritorno di Raiffeisen Super League, dovrà purgare tre turni di sospensione a causa del suo gesto antisportivo nei confronti dell’ex compagno di squadra Silvan Widmer.

Ricordiamo che, oltre al roccioso calciatore africano, la Swiss Football League ha squalificato per il medesimo periodo due giocatori del Lugano, Mijat Marić e Miroslav Čovilo.

In Brack.ch Challenge League, invece, il mediano Yannick Helbling (Sciaffusa), mandato anticipatamente sotto la doccia per aver ricevuto una doppia ammonizione nel match perso a Rapperswil, è stato appiedato per una giornata.

Altri cinque elementi delle venti squadre professionistiche salteranno le sfide del prossimo fine settimana per via del 4° o 8° cartellino giallo. Si tratta di Pajtim Kasami (Sion), Stefan Glarner (Thun), Giuseppe Leo (Aarau), Jan Elvedi (Kriens) e Paulinho (Sciaffusa).

Leggi anche questi...