RSL, le strade di Christian Zock e del Sion potrebbero dividersi e il Neuchâtel Xamax è pronto ad approfittarne

scritto da Claudio Paronitti

Christian Zock (a sinistra), in contrasto con Guillaume Hoarau – © Keystone/lenouvelliste.ch

La prima parte di stagione del Neuchâtel Xamax è stata disputata secondo le aspettative. Il nono rango in graduatoria non può tuttavia far dormire sonni tranquilli e così l’obiettivo per il girone di ritorno sarà quello di provare a evitare il sempre pericoloso barrage con la seconda classificata della categoria cadetta

Per questo motivo particolare, la dirigenza neocastellana è pronta ad approfittare di qualche opportunità che si presenterà nel mese di gennaio, dedicato al cosiddetto mercato «di riparazione». Come riferisce Le Matin, il gruppo rossonero potrebbe attingere dai rivali di categoria del Sion e assicurarsi le prestazioni sportive di Christian Zock. Dal suo approdo in Vallese, il 25enne centrocampista camerunense ha disputato 42 incontri.

Il mediano africano, stando alla medesima fonte giornalistica, non sarà l’unico elemento del reparto di mezzo a lasciare il Tourbillon prima del rientro ufficiale alle ostilità. Sulla lista dei partenti, ma in direzione estero, vi sono infatti anche il 32enne francese Alexandre Song e il 20enne Bastien Toma.

Leggi anche questi...