RSL, lo Zurigo rimonta lo Xamax e fa un favore al Lugano: le reazioni dei protagonisti nel dopo-gara

scritto da Claudio Paronitti

© Keystone/FC Zürich

In uno dei tre incontri domenicali della 25ª giornata di Raiffeisen Super League, lo Zurigo ha superato in rimonta il Neuchâtel Xamax, facendo anche un favore al Lugano

Al termine della sfida sono contrastanti, come logica vuole, le emozioni vissute dai protagonisti delle due formazioni. Ecco le loro dichiarazioni post-gara.

Ludovic Magnin (allenatore Zurigo): “Sapevamo che i nostri avversari ci avrebbero atteso nella loro metà campo per poi partire rapidamente in contropiede. Abbiamo iniziato bene la partita, ma dopo l’infortunio occorso a Hekuran Kryeziu abbiamo faticato a trovare il bandolo della matassa. Voglio rimarcare il carattere mostrato dalla mia squadra, che ha saputo ribaltare un risultato negativo e poi controllare il duello a proprio piacimento. Alcune cose mi sono piaciute, altre no. Di queste faremo un’analisi attenta per evitare di ripeterle in futuro”.

Yanick Brecher (portiere Zurigo): “Abbiamo approcciato la gara in maniera ottimale. Poi, dopo l’infortunio di Kryeziu, ci siamo bloccati. Passati in svantaggio, ci siamo ricompattati, reagendo e girando la sfida a nostro favore. La vittoria è ciò che conta. Ora, abbiamo due settimane di tempo per preparare al meglio il confronto con il Sion”.

Stéphane Henchoz (allenatore Neuchâtel Xamax): “Siamo venuti a Zurigo per conquistare punti. Con la prestazione fornita, possiamo considerarci soddisfatti. Fino ai due gol biancoblù ci siamo difesi con ordine e chiuso tutti gli spazi. Il primo punto zurighese ci ha destabilizzato. In quella fase particolare avremmo dovuto agire più serenamente. Ci siamo però fatti sfuggire di mano l’incontro. Per questo motivo, torniamo a casa a mani vuote”.

Leggi anche questi...