RSL: Il Losanna vola!

scritto da Flavio Ferraria

Il Losanna spegne le ambizioni del San Gallo. I ragazzi di Celestini si lanciano verso il centro della classifica lasciando nelle sabbie mobili il Lucerna, il Sion, il Thun nonché il Lugano.

La testa della classifica si è sgranata. I bernesi sono riusciti a portare via i tre punti da Lucerna, su un campo sempre ostico come la Suissporarena e continuano a far vedere la regolarità del loro gioco e mantenere a distanza il Basilea, allungando sullo Zurigo, come sappiamo sconfitto nel derby.

La giornata numero dodici consacra la squadra del Losanna. I vodesi vivono un momento esaltante sono un esempio di lavoro e di abnegazione. Joseph e Celestini sono abituati a scontrarsi tra loro senza dare in pasto ai media i loro problemi. All’esterno formano una coppia imbattibile dando quella sicurezza che in pochi nel mondo del calcio sanno dare.

Il pubblico di Losanna dovrebbe essere più vicino alla loro squadra del cuore e mercoledi potranno dimostrarlo in Coppa Svizzera dove alla Pontaise scenderà in campo il GC: le due squadre più in forma del calcio svizzero di questi ultimi mesi.

In coda il punto preso dal Lugano pesa molto perché accorcia sulla coppia Thun/Lucerna.
La squadra di Babbel ci ha messo molto cuore contro la capolista YB, ma il gioco latita e i giocatori non sono tutti di categoria. Il Thun, invece lotta, s’impegna e prima o poi questa loro abnegazione al lavoro alla fine porterà dei punti utili per la salvezza.
Il Sion nel pieno caos. Il peggior momento della gestione di Costantin. Figuriamoci un po’….