RSL, Lucerna-Neuchâtel Xamax, Joël Magnin: «Vogliamo vincere, ma dobbiamo essere più disciplinati e più precisi»

scritto da Claudio Paronitti

Joël Magnin – © Neuchâtel Xamax FCS

In uno dei due posticipi dell’8ª giornata di Raiffeisen Super League, il Neuchâtel Xamax renderà visita al Lucerna, in vantaggio di due soli punti rispetto ai rossoneri. Alla Swissporarena il calcio d’avvio verrà dato alle ore 20:00

Lanterna rossa della massima serie con 4 punti raggranellati (frutto di altrettanti pareggi) in 7 turni, la squadra neocastellana si sposterà nella Svizzera centrale con uno scopo ben chiaro: trovare il primo successo ufficiale in campionato. È ciò che vuole il gruppo e anche il tecnico Joël Magnin, il quale, prima della partenza, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni pre-gara:

«Siamo contenti di giocare a Lucerna, perché il loro stadio è abitualmente ben frequentato e il loro pubblico abbastanza caldo. È sempre piacevole disputare questo genere di incontri. Il nostro obiettivo resta lo stesso: vogliamo vincere questo match. Occorrerà continuare a costruire sulle basi di ciò che abbiamo proposto negli ultimi tempi, ma dobbiamo essere più disciplinati e più precisi. I giocatori devono prenderne coscienza individualmente. Contro il Sion abbiamo commesso degli errori che ci sono costati caro. A volte, bisogna evitare di prendere dei rischi, anche se si preferisce proporre del gioco. Ora come ora penso al Lucerna. Solamente dopo la partita faremo il punto della situazione per vedere chi schierare contro il Lugano. Per esperienza, so che, se si riflette troppo all’incontro successivo, può essere nocivo per il primo duello».

Leggi anche questi...