RSL, Lugano-San Gallo, Zeidler: “Sappiamo di avere buone chance, ma solo se giocheremo da squadra”

scritto da Claudio Paronitti

Peter Zeidler – © Twitter FC St. Gallen 1879

Il San Gallo precede il Lugano sia in termini di punti (42 contro 41) che di classifica (5° contro 6°), ma non per ciò che riguarda la differenza-reti (-11 contro 0)

Per la partita valida per la 34ª e terzultima giornata di Raiffeisen Super League, in programma questa sera alle ore 20:00 sul terreno principale di Cornaredo, il tecnico biancoverde Peter Zeidler ha le idee ben chiare: “Sappiamo di avere delle chance di vittoria, che riusciremo a conquistare solo se giocheremo da squadra”, il sunto della conferenza stampa di presentazione del match.

“Giocare una partita in trasferta a Lugano significa partire da casa un giorno prima. Dopo il successo contro il Sion abbiamo potuto gioire, ma per poco tempo. Il nostro compito è infatti quello di rimanere concentrati fino alla fine e pensare già al prossimo impegno che ci attende. Siamo pronti per finalmente vincere in Ticino. Loro hanno perso per la prima volta dopo parecchio tempo, ma ciò non intaccherà la loro fiducia. I bianconeri hanno qualità, sia a livello di squadra che individuale e si rendono pericolosi con qualsiasi giocatore. Dal canto nostro, sappiamo che avremo delle chance di ottenere i tre punti, ma solo se giocheremo da squadra e come un’unica unità. Anche nei momenti difficili, come accaduto dopo il pareggio del Sion domenica, abbiamo guardato avanti, senza farci prendere dall’ansia. Le due reti siglate contro i vallesani lo hanno confermato. Detto ciò, non vediamo l’ora di scendere in campo a Lugano”.

Leggi anche questi...