RSL, Lugano-Sion, la probabile formazione bianconera (rimaneggiata) di questo pomeriggio

scritto da Claudio Paronitti

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 16:00 sul campo principale di Cornaredo, Lugano e Sion si affronteranno per dare vita alla 29ª giornata di Raiffeisen Super League

Il tecnico dei bianconeri Fabio Celestini dovrà inventarsi una formazione titolare, in quanto non avrà a disposizione quattro elementi chiave del suo scacchiere. Non potranno infatti essere della sfida Noam Baumann, Mijat Marić, Mario Piccinocchi e Mattia Bottani, ossia un giocatore per ogni reparto.

Venendo a mancare i suddetti calciatori, anche il modulo con cui la squadra darà avvio alla partita verrà modificato. Si dovrebbe passare dal 3-4-1-2 a un più spensierato e offensivo 3-4-3. La mobilità e la volubilità del gruppo è uno degli atout che il 43enne sta cercando di inculcare nella testa dei ragazzi attraverso il lavoro quotidiano.

Detto ciò, gli undici che incroceranno le armi con i vallesani dovrebbero essere i seguenti – David Da Costa; Ákos Kecskés, Fulvio Sulmoni, Fabio Daprelà; Numa Lavanchy, Jonathan Sabbatini, Petar Brlek, Domen Črnigoj; Carlinhos Junior, Armando Sadiku, Alexander Gerndt.

In panchina dovrebbero di conseguenza accomodarsi Alexander Muci, Eloge Yao, Dragan Mihajlović, Bálint Vécsei, Miroslav Čovilo, Valon Fazliu e Marc Janko.

Leggi anche questi...