L’odierno pomeriggio il terreno principale dello Stadio di Cornaredo sarà teatro della sfida tra Lugano e Zurigo, valida per l’11ª giornata di Raiffeisen Super League

Il duello tra bianconeri e biancoblù prenderà avvio alle ore 16:00 e per gli ospiti lo scopo risulterà quello di non incappare in un nuovo poker, subìto ben quattro volte nelle prime dieci partite ufficiali di campionato.

Il tecnico confederato Ludovic Magnin, che in carriera ha vestito anche la maglia dei sottocenerini, puntualizza come segue il suo pensiero pre-gara: «In primis, al Sud delle Alpi servirà solidarietà, impegno e intensità. Dobbiamo avere la voglia di conseguire il risultato ideale attraverso il lavoro del collettivo, che deve agire come un tutt’uno sia in fase difensiva che in zona offensiva».

«In Ticino vogliamo mantenere la nostra filosofia di gioco. Il focus rimane tuttavia incentrato sulla nostra prestazione. Ciò che vogliamo è essere dominanti all’interno del rettangolo di gioco», la chiosa dell’ex laterale della nazionale rossocrociata.