RSL, Neuchâtel Xamax-Lugano: la probabile formazione bianconera di questa sera alla Maladière

scritto da Claudio Paronitti

Questa sera, a partire dalle ore 20:00, sul terreno sintetico della Maladière, il Lugano sarà ospite del Neuchâtel Xamax per dare vita alla sfida valida per la 35ª e penultima giornata di Raiffeisen Super League

Per l’occasione, il tecnico bianconero Fabio Celestini dovrà fare a meno degli squalificati Domen Črnigoj e Alexander Gerndt, giunti entrambi a quota 8 cartellini gialli e quindi sospesi automaticamente per un turno.

Oltre a loro, saranno assenti gli infortunati di lungo corso Roman Macek, Marc Janko, Mario Piccinocchi e David Da Costa. Inoltre, non sarà del duello nemmeno il centrocampista bosniaco Miroslav Čovilo, la cui lontananza dai campi di gioco si sta prolungando.

Nella seduta di rifinitura di ieri mattina, l’attaccante brasiliano Carlinhos Junior, miglior bomber della squadra con 13 reti, è uscito anzitempo a causa di un movimento innaturale del corpo. Trasportato fuori dal campo dai sanitari, la sua presenza in terra neocastellana è in dubbio. Qualora non dovesse farcela, il suo posto verrà preso da Dragan Mihajlović.

Detto ciò, l’allenatore 43enne effettuerà così due o tre cambi e, con ogni probabilità, anche una modifica nel modulo, che sarà un 4-3-2-1 (a forma di Albero di Natale) con i seguenti elementi: Noam Baumann; Eloge Yao, Mijat Marić, Fulvio Sulmoni, Fabio Daprelà; Numa Lavanchy, Bálint Vécsei, Jonathan Sabbatini; Mattia Bottani, Dragan Mihajlović; Armando Sadiku.

Leggi anche questi...