RSL, Neuchâtel Xamax-San Gallo, Henchoz: “Abbiamo l’opportunità di proseguire con slancio il nostro percorso”

scritto da Claudio Paronitti

Dopo il pareggio conseguito con i denti, con le unghie e, bisogna essere onesti, senza uno stralcio di gioco, il Neuchâtel Xamax si appresta ad affrontare il San Gallo con l’obiettivo di conquistare altri punti in chiave-salvezza

“Vedo la sfida con i biancoverdi come un’opportunità di proseguire con slancio il percorso intrapreso sinora – dichiara il tecnico Stéphane Henchoz nella conferenza stampa pre-partita -. Una vittoria metterebbe fine alla settimana inglese in maniera decisamente positiva”.

Riguardo agli avversari, mai battuti nei precedenti stagionali, il 44enne afferma: “Non credo che il loro stile e la loro organizzazione di gioco ci penalizzino particolarmente. Conosciamo bene il metodo di Zeidler, che pretende un pressing alto con il modulo 4-3-3. Non è una novità per nessuno. A noi resta il compito di contrastare questo aspetto e approfittare degli spazi che lasceranno nel loro reparto arretrato”.

La sfida tra neocastellani e svizzero-orientali prenderà avvio alle ore 19:00 di questa sera allo Stade de la Maladière.

Leggi anche questi...