RSL, Neuchâtel Xamax-Sion, Joël Magnin: «Sappiamo di avere le capacità per rivaleggiare anche contro i vallesani»

scritto da Claudio Paronitti

Joël Magnin – © Neuchâtel Xamax FCS

Questa sera alle ore 19:00 il sintetico dello Stade de la Maladière ospiterà un caldissimo derby romando

La lanterna rossa Neuchâtel Xamax si scontrerà con la terza forza di Raiffeisen Super League con l’intenzione di lasciare, almeno per una notte, l’ultimo rango al Lugano, impegnato domani con il Lucerna.

Nella consueta conferenza stampa di presentazione del match, il tecnico rossonero Joël Magnin conferma la voglia di tutto il gruppo conquistare i primi tre punti della stagione. Ecco il suo pre-partita:

«Ci rallegriamo di accogliere il Sion. Disputare un derby romando a domicilio è sempre un piacere. Vogliamo festeggiare il primo successo in campionato. Siamo migliorati nel gioco, è così arrivato il momento di tramutarlo in punti. Per questo, dovremo essere costanti non su 90, bensì su 95 minuti, perché finora non siamo riusciti a farlo. Il Sion è favorito, in quanto arriva da una serie impressionante di vittorie e può appoggiarsi su un buon contingente. Basta leggere i nomi che lo compongono per rendersi conto che noi dovremo prestare molta attenzione. Tuttavia, sappiamo di possedere le capacità per rivaleggiare con questa squadra. I vallesani sono molto solidi in difesa. Segnano poche reti, ma ne incassano ancora meno».

Leggi anche questi...