RSL, Neuchâtel Xamax-Zurigo, ovvero il duello del sabato sera che il Lugano osserverà con parecchia attenzione

scritto da Claudio Paronitti

© Keystone/FCZ

Questa sera alle ore 19:00 i riflettori dello Stade de la Maladière si accenderanno per il duello tra i locali del Neuchâtel Xamax e gli ospiti dello Zurigo

Il confronto, valido per la 16ª giornata di Raiffeisen Super League, avrà un osservato speciale: il Lugano. I bianconeri, che giocheranno domani pomeriggio contro il Servette, sperano che i neocastellani non tornino a conquistare punti. In particolare pensando che fra sette giorni gli uomini di Maurizio Jacobacci si giocheranno un altro match delicato proprio in casa dei rossoneri.

Le intenzioni del loro tecnico Joël Magnin sono però ben chiare: «Ho una fiducia totale nella mia squadra, che sa rialzare la testa nelle situazioni delicate. Avremo bisogno di un certo rigore, soprattutto difensivo, ma anche davanti alla porta avversaria, per convertire le nostre occasioni. Più che la tattica, sarà il comportamento dei giocatori il fattore determinante».

Dal canto suo, il condottiero tigurino Ludovic Magnin afferma che «daremo naturalmente il massimo di noi stessi per mantenere viva la striscia positiva e conseguire una quinta vittoria di fila. Sappiamo tuttavia che il match sul terreno sintetico sarà complicato, con un pressing intenso. Ognuno deve essere concentrato come sempre al 100% e fornire una prestazione importante. Il gruppo ha fiducia, tutti gli elementi ne stanno approfittando».

Leggi anche questi...