RSL: per Bernegger anche il “problema” Dabbur

scritto da Davide Perego

L’avventura di Carlos Bernegger sulla panchina del GC è iniziata sabato sera al St.Jakob. Basilea – Grasshopper si è conclusa con la 21^ vittoria in campionato per la squadra di Urs Fischer, cui è bastata la bella rete di Zuffi dopo 5’ per avere ragione delle cavallette. Anche se sui fronti opposti le opportunità per fare goal ci sono state, va dato atto a Mall e Vaclik di essere stati bravi quando chiamati in causa e fortunati quando sono stati gli attaccanti a mancare il bersaglio. Dopo il calcio di rigore fallito contro il Vaduz, Munas Dabbur ha confermato sabato che l’abitudine di tornare non sempre è accompagnata da quanto ci si aspetta.

Le occasioni fallite dal capitano del GC contro il Basilea sono state almeno tre e anche se l’intesa con Caio sembra essere tornata quella dei tempi belli, l’impressione che le polveri siano bagnate si è ancora una volta fatta spazio in tema di considerazioni. Al cospetto di un Basilea diligente e sua volta sprecone, il GC avrebbe dovuto muovere la classifica, ma lo stesso Bernegger ha potuto constatare quanto sia complicato per la sua squadra riuscire a fare goal.

Nelle sette partite giocate nel 2017, le cavallette hanno messo a segno la miseria di quattro reti ed hanno conquistato un  punto. La classifica peggiora di settimana in settimana e dopo la pausa la trasferta alla Pontaise potrebbe anche rivelarsi una finale dall’esito più che mai imprevedibile.

Leggi anche questi...