RSL: Per il Thun una partita da dentro o fuori

scritto da Flavio Ferraria

In coda campionato da brividi

Il Basilea non molla. La matematica gli dà ancora tutta la possibilità di raggiungere e superare i gialloneri di Berna. Tredici i punti di distacco tra la prima e la seconda e in palio vi sono 30 punti per Von Bergen e C. e  tre in più per i renani che devono recuperare la partita contro lo Zurigo al S. Jaciob.
Se i numeri lasciano spazio a una rimonta, le possibilità che succeda ciò sono legate non solo al Basilea, ma a un tracollo dello Young Boys.

Nel calcio gli addetti ai lavori ne hanno viste di tutti i colori; a Berna si ricordano la stagione in cui sulla panchina della squadra della Capitale sedeva Mister Petkovic. Ripensando a quell’anno nella Capitale frenano.

Intanto oggi c’è da giocare una “partitaccia” contro lo Zurigo. La squadra guidata da Magnin è  in piena lotta per conquistarsi un posto al sole per la prossima stagione: l’Europa. I tigurini (35 punti) inseguono la posizione sul podio, in questo momento occupata dal San Gallo (39p.), però sono insidiati da un favoloso Lucerna che insegue a solo una lunghezza il quarto posto. Eppoi la partita del sabato pomeriggio è una prova della finale di Coppa Svizzera del 27 di maggio.

Il campionato  offre una lotta da cardipalmo in coda dove il Losanna mercoledi ha preso un punto d’oro e domenica alle 16  va alla Stokhorn Arena dove  ci sarà davvero un dentro o fuori per la squadra di casa; il Sion andrà a far visita al Basilea dove proverà a prendere punti. In questa bolgia di bassa classifica vi è tornato anche il Lugano che proverà a tirarsi fuori, ma l’avversario di domenica pomeriggio è il Lucerna imbattuto in questo 2018.