RSL: preview di Vaduz – Losanna

scritto da Flavio Ferraria

IL TEMA

Non guardare indietro ma avanti. Perché è la legge del calcio, perché, come recita un vecchio adagio, chi si ferma è perduto. Vaduz e Losanna vengono da un turno importante. I primi sono riusciti a portare via i tre punti da Zurigo contro il GCZ; il Losanna ha preso un punto in casa contro l’YB muovendo la classifica, interrompendo una striscia negativa non solo di risultati ma soprattutto di prestazioni. Celestini ha schierato la difesa a quattro con Taiwo e Diniz esterni bassi e inserendo sulla fascia destra di centrocampo il giovane talentuoso Lotomba, già osservato da parecchi club europei tra cui la Juventus. Con il 4-1-4-1 il Losanna ha avuto maggiore equilibrio difensivo. Nonostante questo, rimane a secco di vittorie da 14 partite con in mezzo tre pari: tra cui l’1-1 proprio al Rheinpark nel mese di dicembre. Da parte vodese una nota positiva possiamo trovarla: la differenza reti è la migliore tra le squadre impelagate nella lotta per non retrocedere.

Certamente arriva meglio a questa sfida il Vaduz. Non ha subito ripercussioni dall’abbandono di Contini. Vincere per i padroni di casa sarebbe prendere un cospicuo vantaggio sulla diretta inseguitrice, garantirebbe un po’ più di serenità alla squadra del Principato in vista dei prossimi impegni di campionato. Dopo la sosta andrà ad affrontare, una a una, le prime quattro della classifica – YB, Lucerna, Sion e Basilea per poi recarsi a Losanna – allora si capisce che per le due squadre quella di domenica pomeriggio sarà una sorta di inferno o paradiso.

QUANDO

Domenica 19 Marzo h.16,00

DOVE

Rheinpark Stadion Vaduz

PROBABILI FORMAZIONI

FC Vaduz (4-3-1-2) Siegrist; Borgmann, Grippo, Bühler, Brunner; Ciccone, Muntwiler, Hasler; Kukuruzovic; Costanzo e Avdijaj.

Fc Losanna (4-1-4-1) Castella; Taiwo, Tejeda, Maniere, Diniz; Maccoppi; Kololli, Margairaz, Campo, Lotomba; Pak

PROBABILI ASSENZE

FC Vaduz: Squalificati: nessuno; infortunati: Felfel, Pfrunder, Strohmaier Incerti: Costanzo e Janjatovic.

FC Losanna: Squalificato Custodio; infortunati: Araz, Frascatore, Getaz e Margiotta.

CHI ARBITRA

Adrien Jaccottet; (R. Zader, M. Sbrissa, S. Amhof)

STATI DI FORMA

FCV: S X S X V

FCLS: S S S S X

ULTIMI CONFRONTI DIRETTI (ultimi cinque)

10.12.16 FCV-LS 1-1

11.06.16 LS-FCV 5-0

21-05-11 LS-FCV 2-0

14.11.10 FCV-LS 1-0

20.03.10 LS-FCV 2-2

PRONOSTICO CHALCIO.COM

FCV-LS 1-1

Leggi anche questi...