RSL, punto fermo del reparto arretrato del Lucerna, Lucas Alves prolunga la sua permanenza in biancoblù per altri due anni

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna, che ha avviato il girone di ritorno con quattro successi e un pareggio, ha comunicato di aver rinnovato anticipatamente il contratto che lo lega a Lucas Alves

Il 27enne difensore centrale brasiliano, il cui accordo sarebbe scaduto al termine della corrente stagione, si è impegnato per ulteriori due campionati (fino al 30 giugno 2022) con il club di cui fa parte dall’inverno del 2017, quando venne acquistato dal Le Mont LS.

Sinora, sotto le volte della Swissporarena ha disputato 80 incontri, andando a segno in 3 occasioni e fornendo 1 assist. A partire da questa stagione, il nativo di Osasco è stato promosso a vice-capitano e nei primi tre incontri del nuovo anno ha pure indossato la fascia al braccio.

«Da ambo le parti vi era il desiderio di proseguire il rapporto di lavoro. Lucas Alves è cresciuto tantissimo e siamo felici di poter contare sulle sue qualità anche nei prossimi anni», ha commentato il direttore sportivo biancoblù Remo Meyer.

Anche il calciatore carioca si rallegra del prolungamento del contratto: «Rimanere qui a Lucerna era un mio desiderio e devo ringraziare la società per la fiducia riposta in me. Sento che possiamo conseguire qualcosa di importante e sono orgoglioso di poter essere una parte del progetto».

(nella foto: Lucas Alves, a sinistra, con l’ex compagno di squadra Ruben Vargas, ora all’Augsburg – © Meienberger Photo/regiofussball.ch)

Leggi anche questi...