RSL: quinta sconfitta di fila per il Lucerna

scritto da Luigi Badone

LUCERNA – La crisi del Lucerna non sembra aver toccato ancora il picco massimo. Alla vigilia della sfida del Tourbillon, gli uomini di Markus Babbel hanno fallito anche contro il Losanna in una partita iniziata camminando e nonostante tutto sprecando dopo una decina di minuti una ghiotta opportunità per sbloccare il risultato con Marco Schneuwly.

Il Losanna ha poi preso in mano le redini del gioco per la squadra di casa si è fatta notte in largo anticipo. La prima rete, la squadra di Celestini l’ha costruita per vie centrali grazie al tentativo fallito della linea lucernese di mettere in offside Torres che ha battuto Jonas Omlin (18′). La seconda rete è un autentico infortunio del giovane portiere del Lucerna su punizione da quaranta metri di Samuele Campo (41′). La terza un rigore di Kololli (55′) concesso per un fallo incontestabile.

Un Lucerna che nel primo tempo ha confermato di essere totalmente scarico e ben lontano – ad esempio – dalla condizione atletica di una squadra in grande condizione come il Lugano e che nella ripresa non è andato oltre quel minimo di reazione che tuttavia non ha portato alcun pericolo alla porta di Castella.

Il Losanna ha approfittato della serata per fare accademia e per tenere invariate le distanze dal Vaduz (vittorioso al Rheinpark).

C’era curiosità per vedere all’opera dal primo minuto il giovanissimo attaccante classe ’97 Idriz Voca che tuttavia non ha proprio trovato una serata collaborativa per riuscire ad entrare in partita e al 57esimo è stato rimpiazzato da Rodriguez.

Una partita tranquilla e ben gestita dal direttore di gara Sandro Schärer che ha ammonito i soli Kololli ed Haas.

Leggi anche questi...