RSL, San Gallo, Alain Sutter: «La pausa invernale arriva nel momento migliore, così tutti possiamo ricaricare le batterie»

scritto da Claudio Paronitti

Alain Sutter – © FC St. Gallen 1879

La sorpresa San Gallo ha terminato il girone d’andata a uno splendido terzo posto nella classifica di Raiffeisen Super League. Oltre a ciò, l’euforia per le prestazioni fornite dal gruppo guidato da Peter Zeidler è palpabile a tutti i livelli

Ora, con la sosta invernale, seppur di breve durata, è giunto il tempo dei bilanci intermedi. E, a tal proposito, il Blick si è rivolto al direttore sportivo biancoverde Alain Sutter, il quale ha confidato molto onestamente che la pausa arriva nel momento più propizio:

«Nelle ultime uscite, ad alcuni giocatori sono forse mancate le forze necessarie, perché ci sono degli elementi non ancora abituati al ritmo di gara. Non hanno allenamenti sufficienti e partite nelle gambe. Perciò, si paga inevitabilmente pegno. Per questo, la pausa invernale giunge nel momento ideale. Adesso, tutti noi possiamo ricaricare le batterie. Ne approfitta ogni singolo calciatore, ma anche l’intera squadra. Sono pertanto convinto che ciò ci sarà di aiuto per crescere ulteriormente».

Leggi anche questi...