RSL, San Gallo-Lugano, Zeidler: “Abbiamo il potenziale per superare i bianconeri, ci servirà però una prestazione di livello”

scritto da Claudio Paronitti

Peter Zeidler – © fcsg.ch

Alla vigilia della partita tra San Gallo e Lugano, il tecnico dei biancoverdi Peter Zeidler ha rivelato che la sua squadra “ha il potenziale per battere i ticinesi” e che ciò che dovrà fornire sarà “una prestazione di livello”

Nella consueta conferenza stampa di presentazione del match, l’allenatore sangallese si è anche soffermato su cosa attende i suoi ragazzi domani sera: “Il calcio è diventato sempre di più uno sport fisico. Per questo motivo, dovremo cercare di mettere in ambasce il Lugano con quell’aggressività che ci è mancata la scorsa settimana a Lucerna. Conto anche sull’apporto del nostro pubblico, che potrà creare la giusta atmosfera”.

Domani sancirà pure il ritorno di Fabio Daprelà al Kybunpark dopo il famoso episodio costato la stagione a Cedric Itten: “Tutti noi sappiamo cosa è successo, non possiamo dimenticare quei momenti, ma oramai è acqua passata. Abbiamo l’obbligo di guardare avanti. E poi, Itten si sta riprendendo nelle tempistiche previste inizialmente. Si allena regolarmente e, in più, nell’allenamento di ieri ha anche segnato”.

Le ultime battute riguardano il prossimo avversario: “Davanti al Lugano possiamo solamente toglierci il cappello. I bianconeri hanno compiuto un’ottima evoluzione. Si sono nettamente imposti a Lucerna e hanno pareggiato con il Basilea. Sono in un momento positivo. A chi dovremo fare attenzione? A Bottani, Sadiku, Junior e Gerndt, per non parlare di Janko, un calciatore dalla grande esperienza internazionale. Nutro grande rispetto nei loro confronti, così come di tutta la squadra luganese”.

Leggi anche questi...