RSL, San Gallo-Neuchâtel Xamax, Joël Magnin: «Sappiamo ciò che vogliamo e quale manovra intendiamo produrre»

scritto da Claudio Paronitti

Joël Magnin – © Neuchâtel Xamax FCS

Dopo le due settimane di sosta dedicate alla disputa delle ultime partite dell’anno delle varie selezioni nazionali il massimo campionato elvetico, ripartito ieri con i due classici anticipi del sabato, propone quest’oggi il duello tra San Gallo e Neuchâtel Xamax

A partire dalle ore 16:00 sul terreno del Kybunpark si affronteranno due squadre con diverse ambizioni stagionali, ma il cui avvicinamento è risultato il medesimo, ossia con una sconfitta (2-3 i rossoneri contro il Thun e 4-3 i biancoverdi in casa dello Young Boys). Su sponda neocastellana, l’allenatore Joël Magnin rende merito ai prossimi avversari dei suoi ragazzi, sapendo però di poter uscire indenni dalla lunga trasferta nella Svizzera orientale:

«Loro sono una squadra giovane e dinamica. Occorrerà fare particolare attenzione all’avvio dell’incontro, dove loro effettuano generalmente un pressing molto alto. Se riusciremo nel primo passaggio che segue il recupero della palla, potremo approfittare degli spazi che i sangallesi ci lasceranno nella loro retroguardia. Come sempre, però, noi dobbiamo concentrarci sulla nostra prestazione. Sappiamo dove vogliamo andare e che tipo di manovra intendiamo produrre».

Leggi anche questi...