RSL, Sion, Christian Constantin: «Con Valon ci lasciamo serenamente, in Vallese sarà sempre il benvenuto»

scritto da Claudio Paronitti

Christian Constantin – © FC Sion

Ieri sera è stata sganciata un’inaspettata «bomba», confermata dallo stesso Valon Behrami poco prima che scoccasse la mezzanotte

Il 34enne mediano ticinese, ex nazionale rossocrociato, ha ora ufficialmente rescisso il contratto che lo legava da soli tre mesi al Sion.

«Valon ha espresso il suo concetto di non poter utilizzare tutto il suo potenziale e di portare la sua abituale grinta all’interno del rettangolo di gioco». Con questa frase Christian Constantin, numero uno del club romando, ha spiegato i motivi che hanno indotto il centrocampista a chiedere, e ottenere, la risoluzione dell’accordo.

«Ci lasciamo serenamente. Valon sarà sempre il benvenuto in Vallese. Questo è un aspetto sportivo e non modificherà il nostro rapporto personale. Ho apprezzato la sua sincerità. Lui è la prima “vittima” di questa situazione», prosegue CC, citato come in precedenza dal Blick.

Dal canto suo, Behrami ha tenuto a sottolineare di voler continuare a giocare a calcio e che la fine della carriera non è in previsione: «Ci sono stati diversi motivi che hanno portato a questa situazione. E, per il meglio di tutte le parti in causa, abbiamo deciso di metterci una pietra sopra e tirare una riga definitiva. Auguro il meglio alla società e alla squadra. Ho la sensazione  che questa sia la decisione migliore per me, senza alcun rimpianto».

Leggi anche questi...