RSL, Sion, Johan Djourou: «Sono molto motivato e fisicamente mi sento bene. E poi, ho solamente 32 anni…»

scritto da Claudio Paronitti

Già accolto per un periodo di prova lo scorso anno, Johan Djourou si è aggregato nuovamente al gruppo del Sion con l’obiettivo, questa volta, di conquistarsi un contratto per il futuro prossimo

Il 32enne è un calciatore svincolato da oramai dodici mesi. Ciò consentirà al club biancorosso, se lo vorrà, di acquisirlo a parametro zero. Per la sottoscrizione di un accordo c’è tempo. E intanto, citato dal Blick, il tecnico vallesano Ricardo Dionisio Pereira ha spiegato che «non nutriamo alcun dubbio sulle sue qualità di calciatore e di uomo. Sia all’interno che all’esterno del terreno di gioco, Johan è un professionista esemplare. L’unica domanda che ci si pone è: come reagirà il suo corpo a un’intensità elevata?».

Una domanda alla quale lo stesso difensore centrale, 76 volte nazionale rossocrociato, ha cercato di rispondere, sempre attraverso le colonne del quotidiano confederato: «Sono pronto al 100%, fisicamente mi sento bene e sono molto motivato. Dopo l’addio alla SPAL volevo prendermi del tempo per decidere cosa fare, senza pressione di datori di lavoro o medici. Ho imparato molto riguardo il mio corpo e tutte le possibili terapie da seguire. Vedremo se vestirò la maglia del Sion. Vivo tranquillamente e “alla giornata”. Una cosa è però certa: con il calcio non ho finito, ho solamente 32 anni…».

(nella foto: Johan Djourou – © FC Sion)

Leggi anche questi...