RSL, Sion-Lucerna, Xavier Laglais Kouassi: «Dovremo essere pronti alla battaglia, senza aver paura dei contrasti»

scritto da Claudio Paronitti

Xavier Laglais Kouassi – © Luisetto Photos/FC Sion

Nel pomeriggio di oggi il Sion ospiterà tra le mura amiche del Tourbillon un Lucerna affamato di punti nel quadro della 5ª giornata di Raiffeisen Super League

Per presentare la sfida, il capitano biancorosso Xavier Laglais Kouassi si è concesso al sito web ufficiale del club e ha raccontato come ha vissuto la prima parte di stagione, anticipando i temi che verranno proposti quest’oggi sul terreno di casa.

L’inizio di campionato – «Volevamo debuttare bene, ma sfortunatamente non è successo e siamo stati sconfitti dal Basilea. La buona reazione di tutta la squadra ha però fatto in modo che la situazione cambiasse. Per ciò che riguarda la classifica, non ci poniamo limiti e vogliamo guardare ancora più in alto».

Il miglioramento settimana dopo settimana – «Credo che sia normale. Abbiamo un nuovo allenatore, delle nuove idee di gioco da assimilare e tutto ciò non si fa con un semplice schiocco di dita. Ogni giorno in allenamento lavoriamo duramente per essere sempre più competitivi. Da qualche settimana sentiamo che questo aspetto sta migliorando. Ma attenzione, non è che perché abbiamo vinto tre partite di fila possiamo dormire sugli allori. Al contrario, bisogna essere sempre più esigenti con noi stessi al fine di continuare a progredire e mantenere viva questa serie positiva il più a lungo possibile».

Il Lucerna – «Come sempre in questo campionato sarà una partita complicata. La Super League è veramente molto serrata, tutti possono battere tutti, lo si vede ogni fine settimana. Conosciamo le forze dei nostri prossimi avversari. Possono contare su giocatori valorosi che non esitano a giocare con il fisico quando le situazioni lo richiedono. Da parte nostra, dovremo essere pronti alla battaglia e non aver paura dei contrasti. Mi aspetto un incontro equilibrato, ma con il sostegno del nostro pubblico, per me avremo un piccolo vantaggio su di loro».

Leggi anche questi...