RSL, Thun, il ticinese Matteo Tosetti lancia l’allarme: «Se continuiamo in questo modo, a dicembre saremo già retrocessi!»

scritto da Claudio Paronitti

La crisi che sta attanagliando il Thun è sempre più profonda. L’ultimo posto in classifica, con soli 6 punti conquistati in 10 uscite e 7 reti messe a segno (peggior attacco dell’intera categoria), mette il gruppo bernese nelle condizioni di dover riflettere a fondo sulla situazione venutasi a creare

Così, al termine dell’ennesima battuta d’arresto stagionale, giunta sabato sera contro un ultra-cinico Lucerna, Matteo Tosetti e Marc Schneider si sono presentati ai microfoni del Blick, lanciando un monito e un primo campanello d’allarme a tutto l’ambiente.

Titolare per la prima volta nel corso di questa stagione, l’esterno offensivo ticinese non si nasconde e afferma molto onestamente che «se continuiamo così, alla fine di dicembre saremo già retrocessi in Challenge League!».

Più diplomatico, come si deve al suo personaggio, l’allenatore biancorosso: «Abbiamo sprecato troppe ottime occasioni, è indubbio che ciò faccia male. Dobbiamo perciò continuare a lavorare, tirare di più verso la porta e segnare in allenamento. Solo così riguadagneremo la fiducia in noi stessi».

Leggi anche questi...