RSL, Thun-Lugano, la probabile formazione di partenza bianconera sul sintetico bernese della Stockhorn Arena

scritto da Claudio Paronitti

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 16:00, il Lugano sarà ospite sul terreno sintetico della Stockhorn Arena per la sfida al Thun, attuale lanterna rossa del campionato di Raiffeisen Super League

Il duello, valido per la 15ª giornata, sarà il primo dei sei incontri che porteranno i bianconeri alla breve pausa invernale. Oltre a esso vi saranno infatti altri tre incontri della massima serie elvetica e due su suolo continentale.

Come sempre, però, si pensa partita dopo partita e il focus è riservato esclusivamente alla battaglia con Matteo Tosetti e compagni. In settimana, mister Maurizio Jacobacci e il suo staff hanno sottoposto il gruppo a delle sedute sul medesimo tipo di campo che calcheranno quest’oggi, in modo da abituarsi più facilmente alla velocità del pallone e ai movimenti da effettuare.

Per quel che concerne l’undici di partenza odierna, il tecnico sottocenerino dovrebbe modificare la sua formazione di base, sia per ciò che riguarda gli elementi che per il modulo proposto. Pertanto, il modulo iniziale potrebbe essere, come affermato da lui stesso nella conferenza stampa di  presentazione di venerdì, un 4-1-4-1 offensivo (che si potrebbe trasformare in un 4-1-3-2), mentre i nomi dei giocatori dovrebbero risultare i seguenti – Noam Baumann; Eloge Yao, Mijat Marić, Fabio Daprelà, Numa Lavanchy; Olivier Custodio; Carlinhos Júnior, Bálint Vécsei, Marco Aratore, Mattia Bottani (Nicola Dalmonte); Alexander Gerndt.

Leggi anche questi...