RSL: Tutti a lavoro!

scritto da Flavio Ferraria

Ma il mercato non è ancora partito: solo piccoli colpi!

In questa settimana tutte le  squadre della Super League saranno al lavoro. Già stanno faticando Il Basilea, il Sion, il Lucerna, il Neuchatel, il Thun. Quest’oggi tocca al San Gallo, al GC; domani sarà la volta dello Zurigo; mercoledì saranno i Campioni svizzeri per finire giovedì sarà la volta del Lugano.

Per il fine settimana già le prime amichevoli: il Basilea contro il Rapperswil; il GC contro l’Aarau; il 23 giugno il Lucerna contro il Winterthour; Young Boys impegnato nel Torneo organizzato come ogni anno dall’FC Breitenrain; il San Gallo farà un test contro il Bazenheid; super lavoro per i neo castellani: prima impegnati nel torneo alla Spitalaker contro YB e FC Breitenrain poi il giorno dopo andrà a Thun.

Il mercato di queste dieci squadre possiamo tranquillamente dire che non è partito. Poche le facce nuove. A Basilea il centrale greco Dimitriou e Omlin. Al GC due arrivi l’austriaco Holzhauser e il portiere Salvi. A Lucerna solo partenze pesanti: l’allenatore Seoane, il portiere Omlin, il centrocampista Kryeziu! Per lo Xamax: Kone, Le Pogam e Minder. Poco per giocare una Super League tranquilla….

Come al solito è il Sion che con i suoi cinque “arrivi” ha movimentato il mercato. L’algerino Abdellaoui, i brasiliani Baltazar e Philippe dal Villa Nova, ma soprattutto due ottime speranze francesi: il difensore Fortune e il portiere Maisonnial.

Al momento non si sono mossi i campioni svizzeri. Hanno solo fatto l’operazione Lauper. Mercoledì, salvo colpi in queste ultime ore, si ritroveranno a Berna tutti i magnifici protagonisti della cavalcata vincente 2018. Vale a dire Assalè, Mbabu e Nuhu i tre indiziati per fare cassa con decine di milioni.

Il Thun fa lassa oculata campagna trasferimenti: da Chiasso è arrivato Fatkic; da Rapperswil Salanovic e da Wil Stillhart. Per il Lugano al momento troppo poco con il solo arrivo di Masciangelo, ma c’è ancora tempo per migliorare e questo vale per tutte.