RSL: Un “Classico” triste…

scritto da Flavio Ferraria

Basilea-Zurigo stasera h.19.45

La classifica, senza l’asterisco accanto ai nomi di Basilea e Zurigo, questa sera sarà più chiara. Al S.Jacob va in scena il recupero della giornata numero ventiquattro quando nello stadio basilese vi fu un black-out all’impianto eletettrico e la partita fu rinviata.

Basilea-Zurigo rappresenta il “classico” del nostro calcio, ma la premessa che ci sia in questo match un velo di tristezza. Il Basilea a 16 punti dalla prima e lo Zurigo, dopo il cambio dell’allenatore, non ha convinto e si è allontanato dai posti che portano all’Europa.

L’ultima partita vinta dai tigurini in campionato risale a un mese fa contro il Lugano al “Letzi” (3-0) e se vuole andare In Europa deve provare a fare il colpaccio in terra basilese.

L’ultima vittoria dello Zurigo contro il Basilea è datata agosto 2013, con un gol firmato Gavranovic (1-2). Chiaramente le statistiche sono lì per essere cancellate, ma al Basilea deve proseguire questa striscia per “credere” in una rimonta e/o per restare staccato da chi insegue: San Gallo, Lucerna e appunto Zurigo.