RSL, una scoppola di dimensioni colossali: il Basilea abdica definitivamente

scritto da Claudio Paronitti

Sono passate solamente sette giornate di campionato, ma la sensazione è che i giochi per il titolo siano già giunti a una conclusione

La vera e propria lezione subita dal Basilea a Berna è il segnale del definitivo passaggio di consegne dalle rive del Reno alla capitale federale.

Young Boys-Basilea 7-1 – le fatiche di Champions non hanno influito alcunché sulla prestazione dei campioni svizzeri in carica, che strapazzano i rossoblù con un eloquente, e per certi versi inammissibile, 7-1. Le reti giallonere portano la firma di sette giocatori diversi: Christian Fassnacht (33′), Miralem Sulejmani (41′), Mohamed Ali Camara (52′), Guillaume Hoarau (60′), Michel Aebischer (70′), Leonardo Bertone (80′) e Roger Assalé (89′). La rete di Ricky van Wolfswinkel al 75′ ha fatto da contorno al super-pomeriggio bernese.

Zurigo-Lucerna 1-0 – la filosofa minimalista di Ludovic Magnin ha colto nel segno pure quest’oggi. Dopo la risicata, ma meritata, vittoria di giovedì sull’isola di Cipro, è arrivato un sudato successo casalingo. Ad affossare le speranze degli uomini di René Weiler ci ha pensato Stephen Odey al 55′. Da segnalare il debutto ufficiale con la maglia tigurina dell’ex luganese Assan Ceesay, entrato in campo al 90′.

Leggi anche questi...