RSL, Young Boys-Neuchâtel Xamax alla Ilfishalle di Langnau? Le due società stanno definendo i dettagli

scritto da Claudio Paronitti

La partita tra Young Boys e Neuchâtel Xamax dovrebbe aver luogo alla pista di hockey della Ilfis di Langnau – © derbund.ch

Domani pomeriggio, con ingaggio d’inizio alle ore 15:45, Langnau e Berna daranno vita al derby di hockey su ghiaccio all’aperto

La partita avrà luogo allo Stade de Suisse, casa dello Young Boys, capolista assoluta di Raiffeisen Super League. E proprio grazie alla disponibilità della società giallonera, i colleghi del disco su ghiaccio hanno proposto uno “scambio” di arene che potrebbe divenire realtà.

Normalmente, l’incontro avrebbe dovuto svolgersi all’interno della Ilfishalle di Langnau. Quasi in concomitanza con il Winter Classic di National Hockey League (in programma questa sera), anche alle nostre latitudini si pensa di disputare un duello (di solito un derby) all’aria aperta.

Come ringraziamento della possibilità di sfruttare l’impianto calcistico, i Tigrotti giallorossi hanno deciso di ricambiare il favore, proponendo allo Young Boys di affrontare il Neuchâtel Xamax – sabato 2 febbraio 2019 alle ore 19:00 – alla pista di hockey.

“È una situazione in cui entrambe le parti risultano vincitrici – afferma Albert Staudenmann, portavoce dell’YB, citato dal portale online derbund.ch -. A inizio febbraio, le condizioni meteorologiche non sono favorevoli. Perciò, una partita al coperto è positiva”.

Il trasporto del terreno sintetico non costituirà alcun problema. Semmai, i pensieri riguardano gli spettatori previsti, che si aggirano sulle 24’000 unità (a fronte di un massimo di 6’000 che può contenere la Ilfis): “Divideremo i novanta minuti in quattro parti uguali (22 minuti e mezzo ciascuno, ndr), in modo che tutti possano godere dello spettacolo. Tuttavia, installeremo degli schermi giganti, così che nessuno si perda un istante del match”, conclude Staudenmann.

A questo punto, manca solamente l’avallo e la conferma da parte della Swiss Football League, che, definiti tutti i dettagli, dovrebbe essere una pura e semplice formalità.

1 commento

Aquilotto
Aquilotto 1 Gennaio 2019 - 23:27

Ma è uno scherzo?

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...