RSL: Young Boys sempre più solo…

scritto da Flavio Ferraria

San Gallo e Losanna sul podio; a Basilea il buio… 

1.YOUNG BOYS: Senza strafare porta via tre punti in un campo dove alla vigilia sia il Direttore Sportivo che l’allenatore bernese avevano posto l’attenzione di un match non facile. Adesso la distanza sul Basilea (che deve recuperare due partite) si fa importante: + 14 punti di vantaggio. Altro passo verso il traguardo finale…

2.SAN GALLO: Tiene la posizione sul podio. Terza vittoria consecutiva, stacca lo Zurigo. Contini sorride

3.LOSANNA: Lotta, si batte su ogni pallone fa vedere che non ha mollato. Voleva il punto ed è riuscito a prenderlo.

4.LUCERNA: Sembra un’altra squadra questa del 2018. La cura Seoane sta veramente facendo effetto: otto punti nel 2018 senza aver mai perduto. Ha le capacità per continuare.

5.SION: Ha giocato come se fosse una finale. Servivano i tre punti non sono arrivati tutto è rimandato a domenica dove al Tourbillon arriverà il Thun…

6.LUGANO: Da Costa ha fatto l’errore della domenica (un altro…) e ha spianato la strada verso la sconfitta. Adesso è arrivato il momento di non smarrirsi dopo due sconfitte consecutive, l’Europa è ancora alla portata dei bianconeri, però bisogna guardarsi anche dietro: in questo campionato può succedere di tutto.

7.THUN: Ancora una volta ha lottato e ha preso i complimenti. Per riuscire a salvarsi servono punti. Nelle ultime 6 partite ha perduto cinque volte e ne ha vinta una. Così non si va molto lontano.

8.GRASSHOPPER: Il gioco non esiste in casa delle cavallette. Continuando così Yakin e la sua squadra   l’Europa sarà solo un sogno…

9 e 10. BASILEA E ZURIGO: il classico “svizzero” non si è giocato. Al Basilea si è spenta pure la…luce!