RSL, Zurigo-Sion, le entusiaste reazioni dello spogliatoio tigurino dopo la conquista del terzo successo consecutivo

scritto da Claudio Paronitti

Blaž Kramer e Marco Schönbächler, autori del primo e del terzo gol biancoblù contro il Sion – © Keystone/FCZ

Grazie al 4-2 con cui ha punito il Sion davanti agli 8’564 spettatori che hanno gremito il Letzigrund, lo Zurigo ha allungato a tre la striscia di vittoria consecutive in Raiffeisen Super League

Nella «mix-zone» e in conferenza stampa i protagonisti tigurini non possono che essere entusiasti dell’ottimo periodo di forma che stanno vivendo. Ecco i loro racconti post-partita (fonte: fcz.ch):

Vasilije Janjičić (centrocampista) – «La nostra voglia di vincere ha fatto la differenza. Volevamo segnare un gol molto presto e siamo riusciti nel nostro intento. Poi, abbiamo subìto un gol, al quale abbiamo reagito alla grande e rimesso la sfida sui nostri binari. Personalmente, è stata una sensazione positiva partire titolare per la seconda volta e conseguire un successo».

Kevin Rüegg (difensore): «Abbiamo approcciato la partita in maniera positiva, poi ci siamo fatti infilare due volte, ritrovandoci in svantaggio. Alla fine, siamo molto soddisfatti di aver raggranellato altri tre punti, anche se non avremmo voluto vivere il match con così tanta tensione. Siamo contenti della vittoria, ma dobbiamo minimizzare gli errori difensivi. L’attacco ha tuttavia funzionato molto bene».

Blaž Kramer (attaccante) – «È un successo importante, conquistato con una prestazione collettiva di valore. Il lavoro di squadra è stato ricompensato con i tre punti. Ora, non ci resta che continuare così nella prossime quattro sfide che porteranno alla pausa invernale».

Marco Schönbächler (centrocampista) – «Il Sion ha fatto correre la palla molto bene e dopo il nostro buon inizio è rientrato in gara, tenendoci in scacco. Sono naturalmente soddisfatto della mia prestazione, così come di quella dell’intero gruppo. Il due a due prima della pausa è stato il momento chiave del match ed enormemente importante per il prosieguo dello stesso».

Ludovic Magnin (allenatore) – «Nella prima frazione avremmo dovuto giocare meglio. I due gol subìti sono giunti con due errori difensivi evitabili. Poi, prima della pausa siamo riusciti a pareggiare e nella ripresa abbiamo colpito nei momenti importanti».

Leggi anche questi...