RSL, Zurigo-Thun, Magnin: “Il successo di Neuchâtel ci ha fatto respirare, guai però ad abbassare la guardia”

scritto da Claudio Paronitti

Un successo nella partita di questa sera al Letzigrund contro il Thun potrebbe avvicinare lo Zurigo alle zone europee. Al momento, il focus, come rammenta Ludovic Magnin in conferenza stampa, è esclusivamente rivolto al mantenimento della categoria

“La mia squadra ha saputo gestire la grande pressione presente ultimamente sulle proprie spalle – spiega il tecnico tigurino che, scontate le tre giornate di sospensione, tornerà in panchina a guidare i suoi ragazzi -. Contro il Neuchâtel Xamax abbiamo mostrato tanto carattere, non ci siamo lasciati andare e abbiamo ribaltato il loro vantaggio, vincendo il confronto”.

“Anche dopo la vittoria con i neocastellani, dobbiamo concentrarci su ciò che accade dietro di noi e aumentare, se possibile, il gap con la penultima posizione. Finché non avremo abbastanza punti di distanza dal barrage, il nostro obiettivo sarà solo quello della salvezza”.

“In questa importante fase finale, i nostri tifosi si sono avvicinati sempre più. Con il loro supporto ci aiutano a trovare le forze per superare gli ostacoli. Alla Maladière, ad esempio, hanno fatto sembrare un match casalingo un incontro in esterna”.

Leggi anche questi...