Russia 2018, Day 7: torna in campo CR7

scritto da Claudio Paronitti

Il settimo giorno della Coppa del Mondo vedrà il ritorno in campo – nel primo pomeriggio – del fenomeno assoluto del calcio, Cristiano Ronaldo

Il calciatore portoghese, che è già in testa alla classifica dei marcatori dopo la prima tornata di gare, vuole continuare sulla strada intrapresa oramai da inizio carriera. CR7 ha il fiuto del gol, vede la porta a occhi chiusi e non è un caso se, ora come ora, è il candidato unico alla conquista di quello che per lui sarebbe il sesto Pallone d’Oro. Il Marocco, superato dall’Iran al debutto, è avvisato.

L’altra sfida del Girone B, che verrà disputata in serata, vedrà di fronte il sorprendente Iran e la Spagna. Per gli iberici sarà una sorta di dentro o fuori. Perdere ulteriori punti, a seguito del pareggio con i vicini di casa del Portogallo all’esordio, potrebbe compromettere il cammino di Diego Costa e compagni. I mediorientali, dal canto loro, non vogliono fermarsi proprio ora e cercheranno di sgambettare una delle potenze europee.

Nel mezzo, alle 17:00, l’Uruguay affronterà l’Arabia Saudita in quella che è senza ombra di dubbio la partita meno affascinante della giornata. I sauditi, malmenati dalla Russia il primo giorno della rassegna, fronteggeranno una “Celeste” in cui Edinson Cavani e Luis Suarez dovranno trovare l’alchimia giusta per sfondare i muri eretti dalle difese avversarie. E quale occasione migliore che una sfida, sulla carta, estremamente facile?

Leggi anche questi...