Chi sale, chi scende – 1^ Promotion e 1^ Classic

scritto da Davide Perego

chi scende chi saleOgni mercoledì, chalcio.com vi propone una rubrica dedicata a chi si è distinto positivamente e negativamente nei campionati di 1^ Lega Promotion e 1^ Lega. La rubrica chiamata “chi sale, chi scende” può prendere in considerazione una squadra, un giocatore, un dirigente, una tifoseria.… Insomma qualcuno che abbia a che fare con il mondo del pallone, che si è particolarmente fatto notare nel weekend calcistico appena concluso.

1^Promotion

Chi sale ↑↑↑
Nel novembre del 2014, Ancillo Canepa portava alla firma di un quadriennale (e mezzo) Aldin Turkes strappandolo al GCZ. Con sei reti in sei presenze nella nazionale U19, l’attaccante si apprestava a vestire la maglia del suo nuovo club dal 1 Gennaio 2015. Non ancora 20enne – il compleanno lo festeggerà infatti venerdì prossimo – Turkes è stato il protagonista con una doppietta della vittoria ottenuta dalla U21 contro quella del San Gallo in una partita chiave per le speranze di salvezza dei tigurini. Nel corso della stagione Turkes ha anche brindato al debutto in Super League con 3 apparizioni ed un totale di 25′ di gioco.

Chi scende ↓↓↓
Il problema del Rapperswil 2015-2016 è sempre stato quello del goal. Silva e Da Silva ne hanno segnati in tutto 18 su 32 ma l’attacco della squadra di Stephan Flühmann è soltanto il 12esimo della categoria. Complessivamente deludente, la stagione di una delle squadre più ambiziose si sta concludendo al rallentatore. La settima sconfitta stagionale è arrivata a Colovray ed è stata la terza partita di fila senza andare in goal.

1^Lega

Leggi anche questi...